EMANATI I PROTOCOLLI PER LO SVOLGIMENTO DI TUTTI I CAMPIONATI DI PALLAVOLO

24 Settembre 2020

La Federazione Italiana Pallavolo, ha emanato degli appositi protocolli per permettere la ripartenza dell’attività indoor della Serie B nazionale, della Serie C (e serie seguenti), e per i campionati di categoria. Questo è stato possibile definendo dei percorsi specifici nel pieno rispetto della normativa Statale e Regionale connessa al rischio di diffusione da Covid-19. Tali percorsi intendono fornire le massime garanzie oggi possibili per tutelare la salute degli atleti ,…

Read More >>

PROTOCOLLO FIPAV: AGGIORNAMENTO IN BASE AL DPCM DEL 7 SETTEMBRE

14 Settembre 2020

PROTOCOLLO FIPAV: AGGIORNAMENTO IN BASE AL DPCM DEL 7 SETTEMBRE La Federazione Italiana Pallavolo, in base al DPCM del 7 settembre ha aggiornato il protocollo di ripresa degli allenamenti. Il testo presenta alcune novità quali: -La validità dell’autodichiarazione che sarà di 14 giorni, salvo che nel periodo di validità (14 giorni appunto) cambino gli elementi autocertificati. -La gestione degli spazi palestra: negli impianti che prevedono piani di gioco in grado di ospitare uno…

Read More >>

#TorniamoInPalestra

31 Agosto 2020

#TorniamoInPalestra La campagna social della Federazione Italiana Pallavolo per le palestre scolastiche È tempo di pensare alla ripresa dell’attività! Tuttavia, cresce la preoccupazione sull’impossibilità di utilizzare le palestre scolastiche per l’attività di base, così come aumenta, con il passare dei giorni, il timore che in poco più di mese sarà difficile trovare le giuste soluzioni per far sì che la pallavolo possa ritrovare la sua abituale collocazione all’interno degli istituti…

Read More >>

PROTOCOLLO FIPAV: DISPONIBILE LA VERSIONE 7

11 Agosto 2020

La Federazione Italiana Pallavolo ha aggiornato il protocollo di ripresa dell’attività sportiva giunto quindi alla versione numero 7; tale documentazione ha validità da oggi 10 agosto al 7 settembre. Il protocollo FIPAV, valido per pallavolo, beach volley e sitting volley è stato aggiornato

Read More >>

NOTA FEDERALE DEL 1 AGOSTO 2020

1 Agosto 2020

Il Consiglio dei Ministri del 30 luglio ha approvato un decreto-legge con il quale restano in vigore, fino all’adozione dei prossimi DPCM e non oltre dieci giorni dalla data di entrata in vigore del decreto stesso, le disposizioni contenuto nel DPCM del 14 luglio. La decisione governativa si è dunque tradotta nell’impossibilità di apporre cambiamenti all’attuale versione del protocollo (la numero 6) di ripresa degli allenamenti. Tutto ciò preoccupa molto…

Read More >>

CORSI AGGIORNAMENTO ON-LINE

13 Luglio 2020

Il Centro di Qualificazione Territoriale di Varese, organizza quattro corsi di aggiornamento on-line per gli allievi allenatori e allenatori di primo grado, che si terranno: Martedì 21 luglio 2020 dalle ore 20.30 alle ore 22.30 RISCALDAMENTO E FASE ANALITICA, SPUNTI E CONSIGLI METODOLOGICI PER ORGANIZZARE AL MEGLIO LA FASE INIZIALE DELL’ALLENAMENTO Docente: Irene Ranalletti Giovedì 23 luglio 2020 dalle ore 20.30 alle ore 22.30 LA FASE CENTRALE DELL’ALLENAMENTO, ELEMENTI IMPRESCINDIBILI…

Read More >>

Angolo Tecnico

Angolo Tecnico Pubblicati sei nuovi articoli Angolo Tecnico per Allenatori In questa sezione sono pubblicati una serie di articoli tecnici, redatti a cura del prof. Tiziano Marini. Materiale tecnico dal 2013 al 2020 163.Acquisizione delle abilità d’insegnamento. 162.Approccio dinamico dell’apprendimento delle coordinazioni motorie. 161.Sport e bambini. 160.La forza esplosiva. 159. Allenare, un atto creativo. 158. Rivista SdS 124.

10 Giugno 2020
Read More >>

COME RICHIEDERE IL BONUS 600 EURO PER I COLLABORATORI SPORTIVI

7 Aprile 2020

È stato emanato il Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze, di concerto con il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, sulla base del quale sono definite le modalità di presentazione delle domande a Sport e Salute per ricevere l’indennità di 600 euro prevista dal Decreto Legge “Cura Italia” per il mese di marzo 2020 a favore dei collaboratori sportivi (art. 96, decreto-legge 17 marzo 2020, n.18) risolvendo così la maggior parte…

Read More >>

PROROGATA LA SOSPENSIONE DELL’ATTIVITÀ FINO AL 13 APRILE

4 Aprile 2020

La Federazione Italiana Pallavolo, in riferimento alla situazione dell’infezione da CORONAVIRUS, nel prendere atto dell’ultimo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri firmato in data 1 aprile e attenendosi dunque alle normative vigenti, ha conseguentemente stabilito la proroga della sospensione di qualsiasi attività, compresi gli allenamenti, fino al 13 aprile. La FIPAV ancora una volta intende ribadire che il senso di responsabilità deve necessariamente essere alla base di ogni azione…

Read More >>