La Federazione ha aderito al progetto “Scuola Attiva – Più Sport Più Scuola” rivolto alla scuola primaria e secondaria di primo grado, promosso da Sport e Salute e dal Ministero dell’Istruzione.
L’obiettivo, per la scuola primaria, è quello di promuovere l’attività fisica e sportiva, oltre alla cultura del benessere e del movimento.
Per la scuola secondaria di primo grado, il progetto mira a favorire l’avviamento della pratica sportiva attraverso un approccio multidisciplinare, offre alla Federazione, l’opportunità di divulgare in modo corretto il proprio sport all’interno della scuola.
Punto cardine del progetto sarà il ruolo del TUTOR, che in collaborazione con l’insegnante Referente di Plesso per l’educazione fisica, dovrà partecipare attivamente alla programmazione.
per la figura di Tutor Sportivo Scolastico della scuola primaria, riservata ai diplomati ISEF e ai laureati in Scienze Motorie, è necessario presentare la propria candidatura entro il 5 ottobre direttamente sulla piattaforma https://www.sportesalute.eu/progettoscuolattiva/primaria.html